Preparazione spirituale alla Santa Pasqua 2019
Si comunica che in occasione delle festività pasquali 2019, con la finalità educativa di creare un momento aggregante di preghiera e di solidarietà, gli alunni della Scuola primaria e secondaria di 1° grado autorizzati dai genitori, accompagnati dai docenti si recheranno presso la cattedrale di S. Demetrio secondo il seguente calendario:
Piana degli Albanesi
Plesso “Kamarda” Scuola Secondaria 1° Grado: lunedì 15 Aprile 2019 gli alunni alle ore 11:15 accompagnati dagli insegnanti in orario di servizio si recheranno presso la Cattedrale e a conclusione della celebrazione rientreranno a scuola da dove verranno licenziati alle ore 12.30 circa.
Plesso Centrale Scuola Primaria: martedì 16 Aprile 2019 gli alunni alle ore 11:15 accompagnati dagli insegnanti in orario di servizio si recheranno presso la Cattedrale e a conclusione della celebrazione rientreranno a scuola da dove verranno licenziati alle ore 12:30 circa.
Scuola dell’Infanzia - plesso “Ferretti” - mercoledì 17 Aprile 2019 alle ore 11:00 Papas Sepa incontrerà bambini della scuola per riflettere insieme sul significato della Pasqua.
Gli alunni saranno licenziati alle ore 12.30.
Santa Cristina Gela
Plesso “Madre Teresa di Calcutta” Scuola Infanzia e Primaria: mercoledì 17 Aprile 2019 gli alunni che intendono partecipare solo se autorizzati, accompagnati dai docenti in servizio nelle classi, alle ore 10:30 si recheranno presso la Chiesa per la preparazione spirituale alla Santa Pasqua, al termine della celebrazione rientreranno a scuola da dove verranno licenziati alle ore 12.30 circa.
Nel rispetto del credo religioso di ciascuno, per gli alunni non autorizzati e per docenti non disponibili, si ricorda che il servizio scolastico sarà garantito secondo il consueto orario e che gli alunni e gli insegnanti svolgeranno regolarmente le lezioni previste.
Per organizzare l’orario si pregano le famiglie di comunicare entro venerdì i nominativi degli alunni che non parteciperanno alla funzione. La presidenza individuerà gli insegnanti che resteranno in servizio con tali alunni.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Vincenza Aurora Di Liberto