Progetto Continuità
Complimenti ai nostri ragazzi della classe I C
Con il video "Kur erdhën shqiponjat" i ragazzi della I C della scuola secondaria di primo grado, guidati dalla prof.ssa Caradonna, si aggiudicano il primo premio per la prosa, sezione giovani, del concorso letterario "Rrëfyeme" indetto dal Comune di Contessa Entellina.
Cliccando sul link che segue è possibile visualizzare il video vincitore del concorso.
https://drive.google.com/file/d/1e-Pq9r2qkzSOk4QlhsYYQ5lWb-ukWCrI/view?usp=sharing
Programma screening rapido testCovid-19
Si comunica che domenica 11/04/2021 dalle ore 15,00 alle ore 18,30 nello spiazzale adiacente alla Sede Centrale è previsto uno screening per gli alunni e per il personale della Scuola. L’ASP di Palermo ha introdotto un innovativo sistema di prenotazione online dedicato allo screening scolastico. Pertanto bisogna registrarsi al seguente link:
https://www.oldmcl.it/regfiera/index.php?scuola=175
È fondamentale che in alto spunti la scritta “Registrazione ”, diverso dalla schermata di registrazione standard.
Ogni registrazione è personale ed è invariabilmente associata alla persona soggetta al tampone, quindi è fondamentale che siano inseriti i dati personali di chi effettivamente si recherà a scuola per il tampone.
La registrazione prevede l’inserimento dei classici dati anagrafici richiesti dal modulo cartaceo; si otterrà così un codice composto dalle prime 3 lettere del codice fiscale e da una sequenza numerica univoca (es: VCC3101), perché di volta in volta progressiva.
Il modulo di consenso già precompilato arriverà alla mail indicata in fase di registrazione, andrà quindi stampato e firmato -( E’ IMPORTANTE che il consenso venga firmato ESCLUSIVAMENTE dai genitori se si tratta di minorenni.)
Il codice di prenotazione sarà visibile in alto a destra sul modulo e sarà cura del medico refertante associarlo all’esito del tampone, inserendolo nel sistema con il relativo responso (Positivo o Negativo).
L’esito negativo sarà comunicato all’istante alla mail indicata, mentre il positivo riceverà l’esito sul posto in forma cartacea, insieme alle istruzioni sui passi successivi.
Avviso
Si invitano i genitori e il personale scolastico, per agevolare le procedure di screening di domenica 11 aprile, ad attenersi alla seguente organizzazione oraria:
dalle ore 15:00 alle ore 16:30 alunni della scuola Infanzia e Primaria;
dalle 16:30 alle 18:00 alunni della scuola Secondaria di Primo Grado e personale scolastico.
Mobilità Personale Docente ATA e IRC a.s. 2021-22
Si comunica al Personale Interessato che sono state pubblicate le OO.MM. n. 106 e 107 relative alla Mobilità del personale della scuola e ai docenti IRC.
Si riepilogano le date e le scadenze riportate nell’ordinanza:
- Per quanto riguarda i termini di presentazione delle istanze relative all'a.s. 2021/22, per il Personale Docente è dal 29 Marzo 2021 al 13 Aprile 2021.
- Per il Personale ATA le istanze potranno essere presentate dal 29 Marzo al 15 Aprile 2021
- Per gli Insegnanti di Religione Cattolica le domande potranno essere presentate dal 31 Marzo al 26 Aprile 2021.
Si ricorda che il personale docente e ATA è tenuto ad inviare le domande di trasferimento e di passaggio, corredate dalla relativa documentazione all’ufficio territorialmente competente rispetto alla provincia di titolarità o di assunzione attraverso il portale ISTANZE ON LINE del sito del MIUR. Occorre essere in posseso delle credenziali di acceso o dello SPID.
A tal fine al seguente link https://www.miur.gov.it/web/guest/mobilita-2021-2022 sono forniti documenti, indicazioni operative e la modulistica necessaria.