Programma screening rapido testCovid-19
- Dettagli
- Categoria: News ed Eventi
- Pubblicato Giovedì, 08 Aprile 2021 14:44
Si comunica che domenica 11/04/2021 dalle ore 15,00 alle ore 18,30 nello spiazzale adiacente alla Sede Centrale è previsto uno screening per gli alunni e per il personale della Scuola. L’ASP di Palermo ha introdotto un innovativo sistema di prenotazione online dedicato allo screening scolastico. Pertanto bisogna registrarsi al seguente link:
https://www.oldmcl.it/regfiera/index.php?scuola=175
È fondamentale che in alto spunti la scritta “Registrazione ”, diverso dalla schermata di registrazione standard.
Ogni registrazione è personale ed è invariabilmente associata alla persona soggetta al tampone, quindi è fondamentale che siano inseriti i dati personali di chi effettivamente si recherà a scuola per il tampone.
La registrazione prevede l’inserimento dei classici dati anagrafici richiesti dal modulo cartaceo; si otterrà così un codice composto dalle prime 3 lettere del codice fiscale e da una sequenza numerica univoca (es: VCC3101), perché di volta in volta progressiva.
Il modulo di consenso già precompilato arriverà alla mail indicata in fase di registrazione, andrà quindi stampato e firmato -( E’ IMPORTANTE che il consenso venga firmato ESCLUSIVAMENTE dai genitori se si tratta di minorenni.)
Il codice di prenotazione sarà visibile in alto a destra sul modulo e sarà cura del medico refertante associarlo all’esito del tampone, inserendolo nel sistema con il relativo responso (Positivo o Negativo).
L’esito negativo sarà comunicato all’istante alla mail indicata, mentre il positivo riceverà l’esito sul posto in forma cartacea, insieme alle istruzioni sui passi successivi.
Mobilità Personale Docente ATA e IRC a.s. 2021-22
- Dettagli
- Categoria: News ed Eventi
- Pubblicato Mercoledì, 31 Marzo 2021 07:11
Si comunica al Personale Interessato che sono state pubblicate le OO.MM. n. 106 e 107 relative alla Mobilità del personale della scuola e ai docenti IRC.
Si riepilogano le date e le scadenze riportate nell’ordinanza:
- Per quanto riguarda i termini di presentazione delle istanze relative all'a.s. 2021/22, per il Personale Docente è dal 29 Marzo 2021 al 13 Aprile 2021.
- Per il Personale ATA le istanze potranno essere presentate dal 29 Marzo al 15 Aprile 2021
- Per gli Insegnanti di Religione Cattolica le domande potranno essere presentate dal 31 Marzo al 26 Aprile 2021.
Si ricorda che il personale docente e ATA è tenuto ad inviare le domande di trasferimento e di passaggio, corredate dalla relativa documentazione all’ufficio territorialmente competente rispetto alla provincia di titolarità o di assunzione attraverso il portale ISTANZE ON LINE del sito del MIUR. Occorre essere in posseso delle credenziali di acceso o dello SPID.
A tal fine al seguente link https://www.miur.gov.it/web/guest/mobilita-2021-2022 sono forniti documenti, indicazioni operative e la modulistica necessaria.
Circ. 191 Chiusura plesso centrale
- Dettagli
- Categoria: Circolari pubbliche
- Pubblicato Martedì, 30 Marzo 2021 15:58
Circolare 191
Incontro delle classi terze della scuola secondaria di 1°grado con il prof. Alessandro Hoffmann.
- Dettagli
- Categoria: News ed Eventi
- Pubblicato Sabato, 20 Marzo 2021 19:06
Il giorno 18/03/2021, in modalità virtuale, si è svolto l’incontro delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado con il prof. Alessandro Hoffmann, autore del libro “ Gli amici di Moïse. Cento e più storie di ebrei in Sicilia”. Il libro, frutto di lunghe ricerche e racconti privati, ricorda la storia di oltre cento ebrei che hanno visto negati i loro diritti perdendo in molti casi la vita. L’iniziativa rientra nel progetto Lettura curato dalle insegnanti Musacchia Giuseppina e Mandalà Isidora che hanno guidato gli alunni , tramite commenti su alcuni brani del suddetto libro, a riflettere sui valori della democrazia, dell’accoglienza, dell’integrazione e, in coerenza con i dettami della Costituzione, sull’uguaglianza di tutti i cittadini senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione, principi violati dalle leggi razziali del regime fascista. I discenti sono pervenuti a originali considerazioni che hanno condiviso con lo scrittore approfondendo , anche con diversi quesiti, aspetti relativi alla presenza di ebrei stranieri nella nostra isola. E il rispetto delle differenze, il dialogo tra le culture, l’educazione interculturale e alla pace, previsti dal PTOF dell’Istituto, assumono una forte valenza in una società complessa, multiculturale quale la nostra dove il fenomeno migratorio a volte presenta forme preoccupanti. Ricordare è un dovere morale e un impegno civile affinchè gli errori del passato non si ripetano più. L’interesse e il coinvolgimento degli alunni sono stati elevati. Desideriamo inoltre porgere un ringraziamento particolare al prof. A. Hoffmann per la disponibilità, la collaborazione e l’impegno profusi nell’offrire risposte esaurienti in occasione dell’incontro.
Le insegnanti Musacchia Giuseppina Mandalà Isidora
Screening sabato 6 marzo
- Dettagli
- Categoria: News ed Eventi
- Pubblicato Giovedì, 04 Marzo 2021 15:49
Si comunica ai soggetti in indirizzo che sabato 06-3-2021 è previsto uno screening per gli alunni e per tutto il personale del nostro Istituto. Lo screening è volto all'individuazione di eventuali casi di positività al virus Covid-19 e rappresenta un'occasione importante per contribuire alla sicurezza della scuola e della comunità tutta. Si confida nel senso civico di tutti per la più ampia partecipazione possibile. Il test si effettuerà su base volontaria in modalità drive-in e l’accesso è previsto dal cancello posteriore di Via Pietra di Maria e il punto di raccolta sarà al parcheggio di fronte l’area suburbana. La fascia oraria interessata sarà dalle 9:30 alle 13:30 L’ASP di Palermo ha introdotto un innovativo sistema di prenotazione online dedicato allo screening scolastico, al fine di garantire un servizio migliore. Pertanto per iscriversi, cliccare sul seguente link: https://www.oldmcl.it/regfiera/index.php?scuola=59 È fondamentale che in alto spunti la scritta “Registrazione ”, diversa dalla schermata di registrazione standard. Ogni registrazione è personale ed è invariabilmente associata alla persona soggetta al tampone, quindi è fondamentale che siano inseriti i dati personali di chi effettivamente si recherà a scuola per il tampone. La registrazione prevede l’inserimento dei classici dati anagrafici richiesti dal modulo cartaceo; si otterrà così un codice composto dalle prime 3 lettere del codice fiscale e da una sequenza numerica univoca (es: VCC3101), perché di volta in volta progressiva. Il modulo di consenso già precompilato arriverà alla mail indicata in fase di registrazione, andrà quindi stampato e firmato -( E’ IMPORTANTE che il consenso venga firmato ESCLUSIVAMENTE dai genitori se si tratta di minorenni.) Il codice di prenotazione sarà visibile in alto a destra sul modulo e sarà cura del medico refertante associarlo all’esito del tampone, inserendolo nel sistema con il relativo responso (Positivo o Negativo). L’esito negativo sarà comunicato all’istante alla mail indicata, mentre il positivo riceverà l’esito sul posto in forma cartacea, insieme alle istruzioni sui passi successivi.